regolamento

ART. 1

L'asilo nido "Spazio Bimbo" é un servizio sociale aperto ai bambini dai 5 mesi ai 3 anni. La struttura è sita in Via Buccari, 9 a Monza.

ART. 2

L'attività del Nido si svolgerà come segue: L'asilo è aperto dalle 7.30 alle 19.00 del lunedì al venerdì da settembre a luglio inclusi e periodi di agosto (vedi calendario).
L'orario di entrata è dalle 7.30 alle 9.30 e non oltre.
L'orario di uscita è così articolato:
1° uscita 12.30-13.00
Uscite successive dalle 15.30 in poi.

Si chiede gentilmente il rispetto e la puntualità degli orari di consegna e ritiro dei bimbi.

I bambini in uscita non saranno affidati a terze persone senza regolare delega precedentemente firmata dai genitori.

Le vacanze dell'anno scolastico 2013/2014 sono così articolate ART. 3

Norme igienico sanitarie

Il genitore al momento dell'inserimento, dovrà fornire i seguenti documenti: La scuola presenta una scheda-colloquio che compilata dal genitore da informazioni importanti sulla realtà psicologica e ambientale del bambino. E' importante che i genitori comunichino alla direzione eventuali allergie ad alimenti o malattie.
Non si somministrano farmaci al nido salvo fatto per la tachipirina in caso di bisogno, con preventiva autorizzazione scritta e firmata dai genitori.

Il bambino NON potrà frequentare il nido con: In caso di assenza per malattia o altri motivi si prega di avvisare telefonicamente entro le ore 9.00.

ART. 4

Abbigliamento ed occorrente

I bambini devono usare capi pratici e comodi. Sono vietati: braccialetti, catenine e spille in quanto oggetti pericolosi per tutti.
Per quanto riguarda l'occorrente, i genitori sono pregati di portare al nido le seguenti cose contrassegnate con il nome: Tutto il resto dell'occorrente (pannolini, bavaglini, lenzuola/coperte, grembiuli plastica per le attività, salviette ecc.) verrà fornito direttamente dal Nido.

ART. 5

Per informazioni riguardanti turni e rette vedi Tabella Orari e Rette Mensili anni didattico 2013/2014.

ART. 6

Frequenza e ritiro

Per la scelta di iscrizione per la settimana parziale si ricordache la frequenza sarà possibile solo per i giorni prescelti e le assenze non saranno recuperabili durante il resto della settimana.
La quota di iscrizione, che include l'assicurazione e l'assistenza pediatrica, comporta il pagamento della retta da settembre a luglio inclusi. Se comunicato entro il 31/12/2013 sarà possibile non frequentare luglio pagando il 50% della retta. Anche per mancata frequenza per vacanze negli altri mesi, verrà richiesto comunque il pagamento pari al 80% della retta mensile. Le settimane di agosto sono facoltative.
Solo per il mese di Luglio, in caso mancata frequenza per vacanze, verrà richiesto comunque il pagamento pari al 80% della retta mensile.
In caso di ritiro durante l'anno scolastico sia dipendenti dalla volontà dell'utente che da motivi di salute, questi sarà tenuto al pagamento della retta del mese in corso, più una penale di un intero mese.

In nessun caso verrà restituita la tassa d'iscrizione o frazione di essa.

Per gli inserimenti, valido sia per settembre che in tutti gli altri mesi dell'anno, la retta verrà versata interamente se effettuati entro il 15 del mese, invece metà retta verrà versata se l'inserimento avverrà dopo il 16 del mese.

ART. 7

Sconti

In caso di assenza di 15 giorni (10 giorni lavorativi) si avrà diritto ad uno sconto del 5% sulla retta mensile. Si avrà diritto ad una riduzione del 20% sulla retta solo nel caso in cui il bambino non possa frequentare il centro per l'intero mese.
Per l'iscrizione dal secondo figlio in poi, oltre ad uno sconto sulle rette pari al 50%, non sarà richiesta la quota di iscrizione (condizioni applicabili solo al 2° figlio in poi).
La retta deve essere pagata entro il terzo giorno lavorativo del mese.

ART. 8

L'asilo Nido si avvale della presenza mensile di una pediatra.
La dottoressa svolgerà colloqui con tutti i genitori, compilando una scheda personale del bambino che verrà aggiornata nel corso degli anni.

Regolamento aggiornato a giugno 2013